L’Istituto Don Orione di Milano è una struttura privata autorizzata ed accreditata che eroga prestazioni riabilitative dirette al recupero funzionale dei soggetti affetti da disabilità fisiche di natura neuromotoria ed ortopedica.
Il Servizio è accreditato con il Servizio Sanitario Regionale (DGR n. 11250 del 18/07/2005) per un totale di 6 posti per il Centro Diurno Continuo e 10.000 prestazioni di Riabilitazione Ambulatoriale.

Le prestazioni riabilitative sono erogate attraverso:
– il Regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale (SSR);
– il Regime privato (prestazioni in solvenza solo per le prestazioni ambulatoriali). 

Il servizio di riabilitazione in regime ambulatoriale è rivolto ad Utenti adulti ed anziani (e solo in casi particolari ai bambini di oltre sei anni) che necessitano di trattamenti mirati e specifici e che possono accedere al servizio in regime ambulatoriale in ragione del proprio livello di autonomia e/o del livello di assistenza fornita dai Familiari.
Il servizio di riabilitazione in regime diurno continuo è rivolto ai soggetti che necessitano di terapie riabilitative e/o abilitative continuative, per cui non sia specificatamente richiesto un intervento in regime di ricovero ovvero in caso di trattamenti che richiedono una particolare complessità ed intensività tali da non potere essere effettuati in regime ambulatoriale. 

Caratteristiche strutturali e organizzative
Modalità di accesso alle prestazioni ambulatoriali in accreditamento
Servizio di prenotazione e accettazione
Modalità di pagamento
Organizzazione del servizio
Informazioni utili